Potenza: questi volontari della provincia ripuliscono una strada diventata una discarica a cielo aperto! Ecco la bella iniziativa

L’associazione Vola-volontari per l’ambiente, sabato 1 Aprile 2023 (alle ore 9.00) organizza la terza giornata ecologica per pulire l’ex strada che collega Satriano a Brienza.

Come fanno sapere gli organizzatori:

“Il raduno sarà presso la rotatoria all’inizio della suddetta strada.

La giornata sarà coordinata dal responsabile del circolo vola di Satriano di Lucania, Pietro Spera Pierino Spera (tel 3281472910)

Vi aspettiamo l’unione fa la forza!

La prima iniziativa si è tenuta sabato 18 marzo, a seguire la seconda il 25 marzo 2023 ed infine la terza iniziativa sarà sabato 1 Aprile

L’iniziativa si intitola ‘puliamo la Marchisella’

Le persone sensibili alle tematiche ambientali sono invitate a contribuire.

La marchisella una strada di campagna diventata una discarica a cielo aperto, ex strada provinciale che collega Satriano a Brienza.

Grazie ai volontari che sono scesi in campo, grazie al comune di Satriano di Lucania e Brienza che anno messo a disposizione mezzi e personale, fino ad ora.

Abbiamo bisogno sempre di più volontari per ripulire la marchisella

Sono stati tolti 4 camioncini di spazzatura e stato trovato tantissimo materiale: ferro vecchio, la carcassa di una motocicletta antica, pneumatici, televisori, un mobile, bottiglie, amianto e rifiuti vari.

Perché lo facciamo?

Perché ci siamo stancati di vedere il nostro territorio devastato da comportamenti criminali di persone senza dignità.

Perché vogliamo vivere in un ambiente pulito e goderci il panorama durante le passeggiate nel nostro splendida marchisella, una strada immersa nella natura; lo facciamo con l’obbiettivo di realizzare una strada per passeggiare e andare in bici immersi nella natura”.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa e qualche foto che mostra i volontari a lavoro.