Potenza, questo Sindaco della provincia incontra il Ministro della Cultura Sangiuliano: i dettagli

Il Sindaco di Muro Lucano, Giovanni Setaro, ha fatto sapere:

“Questa mattina sono stato ospite del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, al quale ho raccontato della nostra bella città ed ho colto l’occasione per ringraziarlo a nome di tutta la comunità per essere intervenuto tempestivamente sulla questione del Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano.  

Ho portato alla sua attenzione il grave attacco che la nostra regione, più di tante altre, subisce costantemente da parte delle compagnie del vento pronte a fare business a discapito della programmazione dei territori, delle comunità, delle aziende agricole e delle attività turistiche. 

Ringrazio l’Onorevole Salvatore Caiata per aver organizzato questo importante incontro con il Ministro che, oltre a dare continuità e forza alle azioni da me messe in campo, sigillano un impegno importante per la nostra Muro Lucano e la Basilicata intera.

Questo incontro, tra le altre cose, bene si è legato all’atto di sindacato ispettivo proposto dal Senatore Gianni Rosa a dimostrazione che quando il territorio è in grado di stimolare il Governo, i risultati sono certi e concreti, infatti  il Ministro, mi ha confermato la volontà di procedere con nuove assunzioni quanto prima”.