A Potenza sempre più controlli nelle scuole: nella villa di Santa Maria e alla Stazione…

Dall’inizio dell’anno scolastico numerosi sono stati i servizi di controllo attuati da personale della Polizia di Stato nelle aree adiacenti gli istituti scolastici di Potenza al fine di prevenire il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Una costante attività di presidio da parte delle pattuglie di personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso
Pubblico della Questura di Potenza e del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, portata avanti in attuazione della direttiva ministeriale “ Scuole Sicure”, e disposta dal Questore di Potenza Alfredo Anzalone.

Nel corso di detta attività il personale di Polizia operante ha identificato 278 persone e controllate 66 auto.

Nel corso dei controlli effettuati, anche con l’ausilio di due unità cinofile, nelle adiacenze delle scuole e nei luoghi maggiormente frequentati dagli studenti (villa di Santa Maria ed area Stazione Superiore) sono stati rinvenuti complessivamente, circa 60 gr. di sostanza stupefacente, del tipo hashih e marijuana, probabilmente abbandonata alla vista degli operatori di Polizia.

Inoltre, durante i controlli, un quattordicenne che, alla vista della Polizia, si era liberato, gettandola a terra, di una bustina di cellophane trasparente contenente un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente ex art. 75.

L’ importante attività di prevenzione continuerà per l’ intero anno scolastico.

Un plauso all’ottimo lavoro delle Forze dell’Ordine per il costante controllo sui nostri giovani.