POTENZA, TONINO È MORTO DI CANCRO MA GLI AMICI NON LO DIMENTICHERANNO MAI! QUESTA L’INIZIATIVA A LUI DEDICATA

A Potenza per il terzo anno consecutivo il Gruppo Creativo Rossellino, simbolo del quartiere che si occupa dell’Oratorio, della stesura e distribuzione del giornale “Le voci di Rossellino” nonchè dell’organizzazione di vari eventi, propone la partecipazione gratuita al “Memorial Tonino Santarsiero”.

Il gruppo alla nostra redazione fa sapere:

“Il “Memorial Tonino Santarsiero” nasce dalla volontà di ricordare un amico, grande collaboratore della comunità di Rossellino, un uomo di cuore che, nonostante la lotta serrata e difficile contro il cancro per decenni, non ha mai smesso di mettersi in gioco, di mettersi al servizio degli altri, di accogliere persone nella parrocchia del quartiere, di cui era valido collaboratore.

Non ha mai smesso, nemmeno quando i dolori erano forti, di andare a prendere i pacchi di alimenti in Caritas per i bisognosi e di ascoltare chiunque ne avesse bisogno, anche chi era afflitto dal suo stesso male e trovava in lui parole di forza e di fiducia.

Il Memorial a lui dedicato è incentrato su un Concorso letterario e artistico per racconti, poesie, foto e disegni.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Il tema di quest’anno è “L’amore”.

La scadenza per l’invio delle opere è fissata per il giorno 30 Giugno 2017.

Dopo la bella partecipazione delle prime due edizioni, mi auguro che anche il Terzo Memorial veda giungere tante opere.

La Giuria sarà composta da quattro docenti di licei di Potenza, dal parroco don Antonio Nolé, dalla figlia di Tonino Santarsiero e da Gruppo Creativo”.

In foto il Gruppo Creativo Rossellino, realizzata al termine della serata di premiazione della Seconda edizione del Memorial.

Un’iniziativa ammirevole per non far morire mai chi ha dedicato la propria vita ad altri.

Questa la locandina ufficiale dell’iniziativa.

Per il bando completo del modulo di partecipazione, cliccare Qui.

Locandina Memorial