A Potenza il torneo organizzato dagli “Amici di Vito”, campione andato via troppo presto. Questi i risultati finali

Organizzato dall’ASD AMICI DI VITO LEPORE – IL BASKET NEL CUORE, in collaborazione con il Comitato Regionale di Basilicata della Federazione Italiana Pallacanestro, si è scolta la ventiseiesima edizione del “Torneo Vito Lepore” dedicato al campione 25enne immaturamente scomparso 30 anni fa in un tragico incidente stradale.

La manifestazione ha goduto del prestigioso patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro e dei patrocini di Regione Basilicata, Amministrazione Provinciale di Potenza, Assessorato allo sport del Comune di Potenza, Comitato Regionale CONI di Basilicata.

La manifestazione, sicuramente la più “longeva” per quanto riguarda la pallacanestro lucana, ha visto la partecipazione delle rappresentative regionali under 14, atleti nati nell’anno 2006, delle regioni BasilicataCalabriaMolise e Sicilia.

Come ha fatto sapere l’Associazione:

“Anche quest’anno, come nelle previsioni, la rappresentativa della Sicilia vince la ventisettesima edizione del Torneo Vito Lepore organizzato dall’ASD AMICI DI VITO LEPORE – IL BASKET NEL CUORE, in collaborazione con il Comitato Regionale di Basilicata della Federazione Italiana Pallacanestro”.

Questo l’esito delle semifinali:

sabato 7 settembre 2019

Sicilia – Molise 83 – 27

Basilicata – Calabria 104 – 71

 

Questo l’esito delle finali:

domenica 8 settembre 2018

Finale 3°- 4° posto

Calabria – Molise 59 -40

Finale 1°-2° posto

Sicilia – Basilicata – 89 – 81

 

Per il quinto anno consecutivo la Rappresentativa Sicilia si aggiudica il Torneo Vito Lepore.

Top scorer del torneo, ex aequo, sono risultati Luca Guglielmi e Mattia Nuzzi, entrambi della Rappresentativa Basilicata.

Premiato anche l’atleta più piccolo, Rayan Micca,  della Rappresentativa Basilicata.