Potenza tra le cinque finaliste del titolo ‘Città italiana dei giovani 2024’: oggi si decreterà la vincitrice! Ecco il programma della premiazione

Potenza tra le cinque finaliste del titolo ‘Città italiana dei giovani 2024’.

Oggi Venerdì 1° marzo 2024, dalle ore 15:00, nella Sala della Giunta del Palazzo San Giacomo a Napoli si svolgerà la Premiazione della Città Italiana dei Giovani 2024.

Fa sapere il Comune di Potenza:

“È possibile seguire la diretta dell’evento dai canali social del consiglio nazionale dei giovani al seguente link: https://www.facebook.com/cngitalia”.

Ecco le parole di Bardi per questo felice risultato:

“In questi mesi abbiamo sostenuto con convinzione il dossier di candidatura, presentato oggi alla comunità potentina in un Consiglio comunale aperto, la cui elaborazione ha coinvolto enti, associazioni e il mondo giovanile.

Qualunque sia l’esito, dovremo partire da questa esperienza e dalle proposte contenute nel documento per costruire spazi inclusivi in cui i giovani possano esprimere liberamente il proprio potenziale ed essere cittadini attivi.

Puntare sulle giovani generazioni è il migliore investimento che una società possa fare per sé stessa e per il futuro.

Lavoriamo perché i nostri giovani possano realizzare qui nella loro terra i propri sogni e le proprie aspirazioni.

Ringrazio l’amministrazione comunale, i promotori e le organizzazioni giovanili che, con encomiabile impegno, hanno dato corpo al dossier”.

A seguire il programma dettagliato della premiazione di oggi.