Potenza, tutti in campo per Marisol: “una presenza che metteva sempre allegria con il suo sorriso contagioso”

Una settimana dura e piena di sentimenti contrastanti per la PM Asci Potenza e per tutto il movimento pallavolistico potentino e regionale dopo la tragica e dolorosa scomparsa della giovanissima atleta Marisol Lavanga che proprio con la PM Asci disputava fino a pochi giorni fa il Campionato di Serie C e il Campionato Regionale Under 18 femminile.

Come fa sapere la squadra in un comunicato:

“E’ crudele, ma lo spettacolo deve andare avanti, bisogna riprendere le attività ed è quello che la formazione dei tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero hanno fatto in settimana al ritorno in palestra, un ritorno doloroso perchè si avvertiva la pesante assenza di Marisol nello spogliatoio, una presenza che metteva sempre allegria con il suo sorriso contagioso.

Venendo al campo la PM Asci è reduce dalla vittoria casalinga per 3-2 su Flyblue Volley Taviano, una gara tirata ma ripresa nel finale da Angelica Muscillo e compagne che hanno portato in cassaforte 2 punti preziosi che hanno permesso di raggiungere quota 12 in classifica e di posizionarsi al tredicesimo posto che condivide con Pegaso 93.

La sfida di questo turno, diciannovesima giornata del Campionato di Serie C femminile girone B, la PM Asci sarà di scena a Leporano (TA) contro la Vibrotek, formazione cenerentola del girone che si ritrova in fondo alla classifica con 9 punti e sole tre vittorie conquistate, la gara è fondamentale per non perdere terreno dal gruppo playout e mantenere lontana la zona retrocessione.

L’appuntamento è fissato per domenica 10 marzo presso la Palestra Polifunzionale di Leporano (TA) con prima battuta fissata per le ore 18:00, la direzione di gara è affidata ai signori Formicola e Rucco.

Su tutti i campi della Basilicata (da martedì 5 fino a domenica 10 marzo) si è osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Marisol Lavanga, stesso provvedimento è stato adottato anche dalla Fipav Puglia (in cui la PM Asci disputa il campionato di Serie C femminile) per tutte le gare del week-end.

Non solo volley, anche tutte le gare di basket che si svolgeranno a Potenza osserveranno un minuto di raccoglimento così come nel campionato di Lega Pro di calcio, anche il Potenza Calcio prima della partita contro il Rieti allo Stadio “Viviani” omaggerà la memoria della giovanissima pallavolista potentina”.