Potenza: un aiuto per le persone in difficoltà economiche e a rischio usura. I dettagli

Giovedì 3 maggio 2023 alle ore 9,30 il Presidente dell’Associazione Antiracket e Antiusura “Famiglia e Sussidiarietà APS”, Angelo Festa, sarà a Potenza presso la sede dell Adiconsum Cisl di Basilicata, Via del Gallitello 56.

Motivo dell’incontro è quello di offrire ad alcune famiglie sovraindebitate e a rischio di usura una consulenza personalizzata e specialistica.

L’usura e il sovraindebitamento sono due problemi con i quali le famiglie e le imprese molto spesso devono fare i conti.

Angelo Festa, Presidente dell’Associazione Famiglia e Sussidiarietà, ha affermato:

“Per quanto riguarda l’usura l’unico modo per uscire dalla morsa della criminalità è per prima cosa andare dalle Forze dell’Ordine e fare denuncia.

Certamente non è semplice ma è necessario per poter usufruire dei fondi antiusura che lo Stato mette a disposizione con la Legge 108/96.

Nel caso di famiglie sovraindebitate un aiuto concreto proviene dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ha messo a disposizione dell’Associazione, fondi per poter garantire a persone escluse dal circuito bancario prestiti fino a 35 mila euro, e dalla Regione Basilicata, che ha messo a disposizione dei fondi per poter intervenire a favore di famiglie in difficoltà economiche e a rischio di usura cin un contributo una tantum.

Ovviamente, tutte i beneficiari degli aiuti devono essere meritevoli e devono documentare le richieste di aiuto.

Per informazioni e appuntamenti: telefonare al 366.4487510 o inviare una e-mail a basilicatafamiglie@gmail.com“.