A Potenza un’altalena per i bambini su sedia a rotelle: annullata iniziativa al Viviani ma…

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell’iniziativa benefica lanciata da Sinergie Lucane, finalizzata a raccogliere fondi per dotare la città di Potenza di una altalena per bambini su sedia a rotelle.

Purtroppo tale iniziativa prevista nel corso dell’incontro calcistico di ieri al Viviani di Potenza (in cui i rossoblù hanno sfidato e battuto il Catania) è stata annullata.

La presidente di Sinergie lucane rammaricata per l’accaduto ha fatto sapere:

“Spiace comunicare – mio malgrado – che gli eventi finalizzati alla raccolta fondi programmati per i giorni 3 e 17 Novembre, dinanzi lo stadio Viviani, sono stati annullati a causa del mancato rilascio delle relative autorizzazioni degli organi competenti per motivi di ordine pubblico e sicurezza.

La presidente di Sinergie lucane pur rammaricata per l’accaduto, comunica che la raccolta fondi prosegue incessantemente, non potendo questioni burocratiche prevalere su iniziative di solidarietà a forte impatto sociale”.

Questo il progetto:

“’Le 3 D della dimensionalità’ è un progetto per promuovere la piena inclusione sociale, la parità, il miglioramento della qualità della vita dei disabili e la rivoluzione culturale a cui tutti dobbiamo prendere parte, nonché raccogliere fondi in occasione della cena di beneficenza per l’acquisto di una attrezzatura sportiva per disabili (l’altalena).

L’evento si svolgerà il 3 Dicembre 2018 in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità.

Le attività si svolgeranno presso la sala ricevimenti di Art Restaurant in Via Verderuolo Superiore 13.

Una sedia a rotelle sarà protagonista della scena.

Complimenti agli ideatori dell’iniziativa per questo gesto di solidarietà che regalerà sicuramente tanti sorrisi a questi bambini speciali”.