Potenza: vivo più che mai il ricordo di Francesca Antonella, sempre a sostegno dei bambini e ragazzi! Ecco la cerimonia in suo onore

Potenza non dimentica Francesca Antonella Amodio, insegnante di scienze motorie al liceo Scientifico Galileo Galilei di Potenza e conosciuta per il suo impegno negli studi dei disturbi dell’apprendimento.

A portarla via alla comunità e alla sua famiglia, il 17 Gennaio 2021, una lunga malattia che ha interrotto la sua corsa all’età di 62 anni.

Per anni si è spesa in merito alla problematica dei disturbi specifici dell’apprendimento, diventando punto di riferimento per molte famiglie: era insegnante di pedagogia all’Università Cattolica, psicoterapeuta e referente del personale sanitario della sezione Associazione italiana dislessia di Potenza e formatrice nazionale.

Domenica 10 ottobre alle ore 11:00, presso l’ODF Eudaimonia, si terrà a Potenza in contrada complanare Tufaroli 99 H, la cerimonia di intitolazione ad Antonella di uno spazio che ospiterà in maniera gratuita tutte le associazioni no profit che non sono in possesso di una sede propria.

L’evento è in collaborazione con l’Associazione italiana dislessia e l’Associazione Yin-sieme.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa.