Potenza Volley: le potentine sfidano la formazione brindisina, ecco com’è andata

dav

Ancora una sconfitta per la Pm Asci Potenza che deve arrendersi in casa al cospetto del San Vito Progetto Volley, formazione brindisina con ambizioni di alta classifica.

Una partita con alti e bassi per la formazione guidata in panchina dai coach Massimo Telesca e Luca Cameriero che esprime buon gioco nonostante la giovane età degli elementi del roster ma che al tempo stesso incontra difficoltà a livello di esperienza soprattutto nei momenti clou della gara.

Nel primo set le potentine subiscono gli attacchi delle pugliesi che si aggiudicano il parziale sul 12-25 dimostrando di essere una formazione.

Nel secondo set la Pm Asci esce allo scoperto e per buona parte del set mette in difficoltà le brindisine.

Angelica Muscillo e compagne possono recriminare su qualche errore di gioventù commesso in ricezione e in battuta, San Vito sa approfittare questi punti ed è lì che colpisce.

La Pm Asci nonostante lotti punto a punto, deve cedere il passo alle ospiti che chiudono sul 18-25.

Nel terzo set la Pm Asci entra in campo con più aggressività e con il piglio giusto, tiene botta alle avversarie ma paga ancora l’inesperienza con il San Vito Volley che sfrutta la maggiore esperienza, non basta il vantaggio accumulato dalle potentine con le pugliesi che chiudono sul definitivo 18-25 che regola la gara sullo 0-3 finale.

Adesso testa al prossimo turno, nella quinta giornata del Campionato di Serie C femminile girone B, la PM Asci scenderà in campo Sabato 10 Novembre alle ore 19:00 a Taviano (LE) ospite della FlyBlue Volley.