PRENDETE LA MIRA: OGGI NEL POTENTINO CI SARÀ IL TORNEO DI TIRO CON L’ARCO

Oggi a partire dalle 17.00 presso il Circolo ENDAS di Guardia Perticara (Potenza) nell’ambito della Rassegna di Cultura, Arte, Innovazione 2016 “Il Borgo delle Idee” si svolgerà una giornata dedicata al gioco intelligente, il Torneo di tiro con l’arco, curata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’ENDAS regionale di Basilicata e con il Circolo ENDAS di Guardia Perticara.

Nata nel 1946 è un’associazione storica ormai radicata su tutto il territorio nazionale.

Realizza da decenni progetti di promozione culturale, sociale, ricreativa e sportiva nel rispetto del patrimonio naturalistico e artistico.

La stessa collaborazione tra l’ENDAS regionale di Basilicata (presieduta da Maria Ierardi) ed il borgo di Guardia Perticara è ormai collaudata negli anni.

L’iniziativa del Torneo di tiro con l’arco è perfettamente in linea con le finalità dell’Associazione sia per il valore ancestrale di questo sport che fonda le sue radici nella storia dell’uomo (tanto è vero che si ritrova documentato già nei graffiti preistorici) sia per i suoi aspetti atletici che educano l’uomo al perfetto equilibrio tra mente e corpo.

La valorizzazione della storia e della cultura lucana costituiscono un’altra importante finalità progettuale dell’ENDAS.

Difatti il 19 Agosto (in occasione de “I Salotti nel borgo” di Guardia Perticara, evento alla 20^ edizione) l’ENDAS sarà ancora protagonista con un’altra iniziativa: l’esposizione dei libri della Biblioteca del Libro Lucano.

Stasera alle 22.30 è previsto un momento dedicato alla musica con il concerto di un giovane chitarrista emergente Antonello Fiamma.

Foto-Antonello-Fiamma1

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)