PRONTE AD UN NUOVO INCONTRO LE POTENTINE DEL CAMPIONATO B2 DI PALLAVOLO

Sono pronte ad un nuovo incontro “in casa” le ragazze del centro Kos Potenza.

In un comunicato inviato alla nostra redazione, fanno sapere:

“Nuovo impegno casalingo nel Campionato Nazionale di B2 femminile per il CENTRO KOS POTENZA che sabato 12 novembre ospiterà alla Palestra Caizzo di Potenza l’Holimpia Siracusa.

La stagione della formazione potentina sinora ha mostrato una crescita ed una maturità da parte delle giovanissime lucane, il divario rispetto ad altre formazioni meglio allestite e composte da atlete esperte è notevole ma il gruppo guidato da Pamela Petrone ed Elena Ligrani sta lavorando bene ed i risultati saranno ampiamente visibili al termine della stagione. Intanto le giovani atlete lucane stanno catturando anche l’interesse di addetti ai lavori nonché dei vertici federali.

La formazione potentina ha dimostrato nella prova sul difficile campo di Marigliano (NA) grande abnegazione e attaccamento alla maglia mettendo in risalto le proprie qualità in alcuni frangenti del match, soprattutto in avvio di primo set e alle ultime battute del terzo dove è riuscita a mettere in difficoltà la capolista Fiamma Torrese.

Tornando al prossimo impegno in campionato le ragazze ospiteranno l’Holimpia Siracusa, formazione siciliana che occupa l’ottava posizione in classifica avendo raccolto sinora 5 punti, frutto dell’unica vittoria ad opera della Cofer Lamezia per 3-1 proprio nel precedente turno di campionato e di due sconfitte al tie-break contro Link Campus University e Ultragel Ard Palermo. Il sodalizio siculo ha tra le proprie fila giocatrici di grande esperienza e maturità come le veterane Roberta Licata, centrale classe 1975 e la schiacciatrice Margherita Chiavaro classe 1979.

L’appuntamento è alle ore 19:00 alla Palestra “Emilio Caizzo” di Potenza sotto la direzione di gara dei signori Colucci Donato e Rutigliano Marcello di Bari”.