In provincia di Potenza guai per 2 ditte boschive! Intervenuti i Carabinieri Forestali

I militari delle Stazioni CC Forestale di Pietrapertosa e Lagonegro hanno accertato violazioni a danno del paesaggio nel corso degli ordinari controlli sulle utilizzazioni boschive nei Comuni di:

  • Guardia Perticara (PZ);
  • Lagonegro (PZ);

In una nota diffusa dalla Regione Carabinieri Forestali di Basilicata si legge:

“Nel Comune di Lagonegro alla località Trinchinella, i Carabinieri Forestali di Lagonegro hanno accertato che una Ditta boschiva eseguiva un taglio senza la prescritta autorizzazione.

I militari hanno deferito il proprietario della Ditta e il proprietario del bosco all’Autorità Giudiziaria e posto sotto sequestro un’area boscata di un ettaro e mezzo e 60 mc di legna.

Nel Comune di Guardia Perticara alla località Lupara, i militari della Stazione Carabinieri Forestali di Pietrapertosa hanno prontamente accertato che era stata realizzata una pista di esbosco senza nessun titolo abilitativo con mezzi cingolati, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare della Ditta boschiva.

L’attività si inquadra nella costante opera di tutela dell’ambiente da parte dei Carabinieri Forestali nella provincia di Potenza, che punta alla salvaguardia dell’ambiente”.