IN PROVINCIA DI POTENZA UN ALTRO COMUNE SI RIBELLA ALL’ACCOGLIENZA DEI MIGRANTI!

Dopo la petizione popolare messa in atto dai cittadini di Calvello (PZ) per dire “no” all’accoglienza dei migranti (che ha portato alla raccolta di 471 firme), arriva anche il secco “no” dal vicino comune di Laurenzana.

Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale di Calvello, alla presenza della vice prefetto vicaria di Potenza, Maria Rita Cocciufa, il sindaco di Laurenzana, Michele Ungaro è ritornato sull’argomento, divenuto ormai un tema molto caldo avvertito dai cittadini del suo paese.

Nel corso della seduta, Ungaro ha portato in aula la voce dei laurenzanesi, i quali come avvenuto a Calvello hanno promosso una raccolta firme per dire “no” all’accoglienza dei migranti.

Ungaro ha parlato di strutture inagibili e della paura da parte dei residenti inerente alla sicurezza pubblica, la Cocciufa ha chiesto collaborazione ribadendo che al comune di Laurenzana spettano dieci migranti e, solo con il consenso del primo cittadino, potrebbe essere ospitato un numero maggiore di richiedenti asilo.