Questi studenti del potentino imparano la matematica divertendosi! Ecco l’iniziativa

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte della Dirigente Scolastica Sabina Tartaglia dell’IC JOSEPH STELLA di Muro Lucano:

“Nella giornata internazionale dedicata al Pi Greco, l’I. C. Joseph Stella ha voluto valorizzare la matematica e la giornata del Pi Greco attraverso l’organizzazione di laboratori matematici, giochi, disegni, il tutto presentato con una manifestazione di comunità che ha visto la condivisione dei lavori svolti da tutti gli alunni ed alunne dell’istituto, secondo verticalità, dalla scuola dell’infanzia alla scuola Secondaria di primo grado.

I tre comuni del comprensivo, Muro Lucano, Pescopagano e Castelgrande hanno aperto l’evento con un lungo corteo che ha accompagnato i presenti e le famiglie nella piazza principale di Muro Lucano.

Dopo tre anni di pandemia, l’entusiasmo dei bambini, bambine, ragazzi e ragazze è stato vibrante e contagioso, trasformando il momento di celebrazione del giorno dedicato alla matematica, in un momento di condivisione.

L’Istituto si propone come scuola aperta al territorio e alla comunità scolastica.

In questo particolare giorno, inoltre, una nostra alunna di quinta primaria dell’istituto di Muro Lucano, Diana Claps, si è classificata seconda nella finale di area dei Giochi matematici del Mediterraneo 2023.

Come Dirigente scolastica ringrazio le docenti, infaticabili e preziose che hanno coordinato e guidato le attività.

Dopo tanto isolamento, finalmente un momento di gioia e di condivisione con tocco di ‘matemagica'”.

Ecco le foto.