Questo Comune del potentino pronto a far festa tra musica, spettacolo, tradizione e tanta solidarietà! I dettagli

Dopo il blocco dello scorso anno dovuto alla pandemia, ritorna, nella notte di San Lorenzo, il 10 Agosto 2021, la manifestazione “I COLORI DEL FOLKLORE”, organizzata dall’associazione HELLO MONDO di Pignola.

Dichiara il presidente Corleto:

“Avevamo pensato che tutto potesse spegnersi e finire, ma la voglia dei nostri ragazzi e anche la nostra ci ha stimolati a non arrenderci e a portare ancora una volta sul palco di Pignola il nostro spettacolo.

Questo spettacolo incarna la voglia di ricominciare da parte di tutti noi e, soprattutto, dei giovani, dei muscatasce gruppo folklorico della nostra Pignola.

Sono trascorsi due anni dall’ultima uscita in scena, e questa lunga attesa non ha scalfito l’anima chi vive di folklore e di associazionismo, anzi ci ha fortificato.

Tutti i nostri ragazzi, con grande dedizione, hanno lavorato in poco tempo allo studio delle coreografie e ad un nuovo copione per la realizzazione di questo spettacolo con l’entusiasmo di chi sogna una vera rinascita.

Ed è per questo che sia io che Pierpaolo Albano ci sentiamo sin da ora di ringraziare il direttore artistico Carmela Trivigno, Rocco Corleto che con Fausto Marco Giuseppe hanno curato le musiche e tutti i componenti del gruppo e del direttivo.

Lo spettacolo sarà completato con l’esibizione di Sofia e Lucia Romano con i balli tradizionali del sud Italia e con il concerto del re del folk lucano Agostino Gerardi e la sua band che allieteranno Piazza Risorgimento nella notte delle stelle cadenti.

In mattinata la manifestazione parte con un gesto d’amore con ‘IL FOLKLORE PER LA VITA’, raccolta straordinaria di sangue con L’Avis di Potenza ormai una collaborazione annuale con l’associazione Hello Mondo.

In tutta la manifestazione saranno adottate tutte le misure di contrasto alla pandemia covid 19.

Vi aspettiamo”.

Ecco le locandine con i dettagli.