RIAPRE LA VIA DELLE CANTINE IN PROVINCIA DI POTENZA: GIOCHI, MUSICA, CIBO E TANTO VINO!

Torna a Cancellara (Potenza) la quinta edizione del Decathlon delle Tradizioni, la manifestazione dedicata alle tradizioni, alla storia, alla gastronomia del borgo lucano.

L’evento, promosso dalla Pro Loco locale, si terrà il 29 e 30 Luglio a partire dalle ore 18:00, nella location delle vecchie cantine che saranno appositamente aperte ed illuminate.

Nella due giorni le tradizioni saranno raccontate prevalentemente tramite il gioco, sia per alimentare lo spirito della sana emulazione ed il valore dell’onestà, sia per recuperare, trasmettere e promuovere il patrimonio storico, culturale ed enogastronomico di Cancellara e della Lucania in generale.

Alla manifestazione parteciperanno le Proloco e le associazioni culturali presenti sul territorio lucano, che si cimenteranno in gare di forza e abilità.

Gli organizzatori  hanno fatto sapere:

“Alcune delle prove nelle quali si sfideranno sono il tiro alla fune, la corsa con rotoballe e il gioco del cerchio.

 Il tutto si svolgerà in un clima goliardico, accompagnato dall’ottimo vino e dalla gastronomia locale con intrattenimento musicale.

A fare da cornice lungo tutto il percorso saranno gli stand gastronomici, gli allestimenti scenografici e le esposizioni degli artigiani che, con le loro creazioni ed esposizioni, arricchiranno il percorso gastronomico.

La manifestazione nasce per promuovere l’appartenenza e i legami con il territorio dando l’opportunità di presentare il nostro piccolo borgo e trasmettere le tradizioni e l’amore per la propria terra.

Nuove ambientazioni Vi aspettano per vivere insieme l’evento del Decathlon”.

Tra giochi antichi e usanze dimenticate, in questo fine settimana, la Via delle Cantine riprenderà vita per regalare qualche ora di divertimento ai numerosi ospiti attesi.

locandina evento 1 (1)