Ruoti: oltre 400000 Euro per riqualificare la parte iniziale del paese! Ecco tutti gli interventi previsti

“La Regione Basilicata, con determina n. 23BA.2023/D.00382 del 15/05/2023, ha approvato la graduatoria dell’avviso pubblico per progetti di compensazione e mitigazione ambientale.

𝐀𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐑𝐮𝐨𝐭𝐢 𝐮𝐧 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 € 𝟒𝟔𝟕.𝟒𝟖𝟏,𝟎𝟎 𝐞𝐮𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐭𝐨𝐭𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐞𝐬𝐞, 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐞̀ 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐁𝐚𝐬𝐢𝐥𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚, 𝐜𝐨𝐬𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐢𝐦𝐢𝐫𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐬𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞”.

È quanto fa sapere l’Amministrazione che precisa:

Nello scorso anno è stato realizzato un primo intervento di pista pedonale, al quale seguirà un secondo lotto, che ha dato dignità ad una parte residenziale del paese con il ripristino funzionale, che a breve sarà completato, dei vecchi campi da tennis e la realizzazione di una pista per elisoccorso.

Con questo finanziamento sarà ampliata un’altra area, una nuova pista pedonale a servizio di tutta la cittadinanza che prevederà anche un deflusso diverso delle acque e la messa in sicurezza della circolazione che presenterà il paese in modo differente.

Un paese inclusivo, attento alle politiche sociali, senza barriere architettoniche e sportivo, un paese nuovo con nuove idee e nuove progettualità nell’interesse del cittadino.

Un anno fa, di questi tempi, proprio nella giornata odierna presentavamo le liste con una serie di progetti e una visione nuova di comunità.

Ad un anno di distanza sono già diversi i risultati portati a casa ma questo finanziamento di oggi ha un valore aggiunto perché sposta il baricentro del paese e mette in luce una nuova Ruoti.

Grazie anche alla Regione Basilicata che ha riconosciuto la validità del progetto.

Grazie a tutti coloro che hanno lavorato al progetto, all’ing. Marino, alla giunta e a tutti coloro che d’ora in poi faranno in modo che si vada a realizzare in tempi brevi”.