SEI UN ASPIRANTE CALCIATORE? ALLORA QUESTA START-UP IN PROVINCIA DI POTENZA PUÒ AIUTARTI A FARE CARRIERA!

Con la nascita della nuova start up “Giovani Promesse” per i giovani aspiranti calciatori lucani si apre un’opportunità unica per entrare a far parte del mondo del calcio.

“Giovani Promesse” è una start-up attiva nel mondo del calcio che attraverso una innovativa piattaforma web (raggiungibile all’indirizzo www.giovani-promesse.com) si propone di valorizzare i giovani talenti, in particolare i giovani italiani che negli ultimi anni hanno sempre meno spazio e visibilità.

La società ha la sua sede legale ed amministrativa a Tramutola (Potenza) dove a breve verranno impiegate 3 persone, attive nello sviluppo del Portale e nella creazione e ideazione di highlight dei video dei giovani calciatori.

L’ideatore del progetto, Andrea Cabrini (ex calciatore professionista) insieme ai tre soci ha portato avanti l’impresa con passione, dedizione e professionalità scommettendo su una piccola regione come la Basilicata che, (grazie all’intervento di Sviluppo Basilicata e ad una cordata di investitori privati lucani) ha permesso alla società di avere quelle risorse finanziarie necessarie per il lancio definitivo del portale e dei servizi ad esso collegati.

L’ideatore del progetto, Andrea Cabrini, ha dichiarato:

“Giovani Promesse si propone di creare una community dedicata esclusivamente al calcio all’interno della quale i giovani calciatori, attraverso i propri video, avranno la possibilità di essere visionati, seguiti nell’arco di una o più stagioni sportive e contattati dalle società abbattendo così i costi, riducendo i tempi e azzerando le distanze.

La scommessa è trasportare una community numerosa e frammentata all’interno di un unico contenitore social”.

Giovani Promesse si pone al centro degli interessi delle società calcistiche, dei direttori sportivi, dei procuratori/osservatori, che (attraverso servizi gratuiti e a pagamento) potranno avere a disposizione un ricco database dove poter visionare i calciatori già ‘profilati’ da Giovani Promesse.

Come spiegato in una nota stampa:

“Si tratta di un progetto complesso, che negli ultimi due anni ha visto crescere intorno a se interesse e consenso, in particolare da parte degli operatori del settore, che sentono il bisogno di avere a disposizione uno strumento innovativo che ‘rompe’ con gli schemi tradizionali dello scouting”.

Facciamo quindi i nostri migliori auguri a questi imprenditori affinchè questa nuova start-up abbia successo e possa aiutare tanti giovani calciatori ad esprimere e comunicare al meglio tutto il loro potenziale.