I socialisti di Avigliano fanno gli auguri al nuovo presidente della Provincia

La segreteria e il direttivo della Sezione Psi “Sandro Pertini” di Avigliano (PZ) rivolgono i più sentiti auguri di buon lavoro al nuovo Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino.

Nella nota si legge:

“L’amico Rocco a cui tutti hanno sempre riconosciuto la sua profonda adesione agli ideali del socialismo riformista, è chiamato a ricoprire un ruolo di grande responsabilità, che richiede competenza, equilibrio ed esperienza.

Qualità che certo non gli mancano.

Attingendo alla sua professionalità e passione politica che ha già dimostrato nel rivestire la carica di Sindaco, fornirà un contributo fondamentale all’azione dell’Ente.

La Provincia è un organo strategico, che gestisce una fitta rete di infrastrutture e garantisce numerosi servizi per le piccole e grandi realtà, presenti nel suo territorio.

Altresì, rappresenta un raccordo vitale tra la Regione e i Comuni, mediante il quale far conoscere i bisogni e dare una risposta alle esigenze di quest’ultimi.

Siamo certi che punterà a rafforzarne le capacità operative, al fine di promuovere lo sviluppo economico locale e, in particolare, l’occupazione giovanile, la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e delle tradizioni culturali. Intorno a tali linee programmatiche, l’amico Rocco troverà sempre il sostegno, in idee e proposte, da parte della comunità socialista aviglianese.

Buon lavoro”.