Tito: la Commissione Regionale Pari Opportunità incontra le donne del territorio. I dettagli

Lunedì 22 maggio, alle ore 17,30, presso la Sala Don Domenico Scavone a Tito, si terrà il secondo incontro del Progetto “La Commissione incontra il territorio”, il cui obiettivo è far conoscere, sull’intero territorio regionale, La Commissione Regionale Pari Opportunità, il suo ruolo di organismo di garanzia, volto a cogliere le istanze relative attinenti alle tematiche di genere, il diritto alle pari opportunità, il contrasto ad ogni forma di discriminazione.

L’incontro vedrà coinvolte le amministratrici locali e le donne presenti sul territorio di riferimento, con particolare riguardo a quelle immigrate.

L’obiettivo è far emergere esigenze, problematiche, criticità, sollecitazioni e cercare di sintetizzarle in richieste concrete.

L’obiettivo finale è sempre il miglioramento della qualità della vita non solo delle donne lucane, ma di tutta la comunità, inclusi gli immigrati, i rifugiati e le persone più svantaggiate”.

A darne notizia la presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti.

Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle amministrazioni comunali limitrofe e le associazioni attive sul territorio.