TROVATO MORTO L’ANZIANO SCOMPARSO GIOVEDÌ

E’ finita in tragedia la scomparsa di Vitale Grimaldi, l’uomo di 75 anni di cui da Giovedì sera non si avevano più notizie.

Come era ormai consueto fare, il pomeriggio di Giovedì 11 Agosto si era allontanato dalla sua abitazione ad Aliano (nel Materano) per rinchiudere le pecore nell’appezzamento di terra che l’uomo aveva ad Alianello (periferia del paese) e dove era impossesso anche di un casolare nel quale si fermava spesso a riposare.

Inizialmente i familiari non hanno sospettato nulla fino a ieri mattina.

Non avendo ricevuto da diverse ore nessuna notizia da parte dell’anziano, la moglie di Grimaldi ha lanciato l’allarme ai Carabinieri.

Subito sono partire le ricerche condotte da militari, familiari, volontari e Vigili Del Fuoco, che purtroppo hanno portato alla tragica scoperta: a ridosso del dirupo “Valle Delle Grotte” è stato ritrovato il cadavere dell’uomo.

Il posto in cui è stato rinvenuto il corpo ha comportato grande fatica nel recupero da parte dei Vigili Del Fuoco, poichè il dirupo si è presentato da subito poco praticabile.

Ancora incerte le dinamiche dell’accaduto, si pensa ad una caduta accidentale dell’uomo che può aver messo un piede in fallo oppure ad un malore improvviso.