UNO SCEMPIO, LA BELLISSIMA SPIAGGIA DI MARATEA INQUINATA DA RIFIUTI DI OGNI GENERE! QUESTE LE FOTO

La nostra splendida perla del tirreno danneggiata dall’inciviltà umana!

Oggi a Maratea si è svolta la “Giornata ecologica” promossa dal comune, in collaborazione con le associazioni territoriali, finalizzata alla pulizia del territorio (da Castroccucco ad Aquafredda), dai rifiuti selvaggiamente abbandonati.

Il sindaco di Maratea, Domenico Cipolla, ha dichiarato:

“Pulizie di Primavera a Maratea!

Donne e uomini al lavoro lungo la Costa, a rimuovere la spazzatura accumulata nelle scarpate e sulle spiagge, portata dal mare o buttata da esseri indegni del genere umano.

Grande prova di nobiltà dei volontari, onore a queste persone che hanno liberato la terra dagli squallidi resti abbandonati da cafoni spregevoli.

La notevole spazzatura accumulata viene raccolta dall’azienda Esi che lavora per il Comune di Maratea e la smaltirà in discarica nei prossimi giorni.

La bellissima giornata di oggi è l’esempio che queste persone nobili danno, e che contrasta con l’imbecillità e l’ignominia di chi abbandona i rifiuti, mi induce a fare delle considerazioni:

È inutile dire che i cafoni che abbandonano ogni tipo di mondezza, oltre a danneggiare chiaramente la natura, creano danni rilevanti d’immagine ed economici, questa quantità di rifiuti farà abbassare la percentuale di raccolta differenziata e poi la raccolta ed il conseguente smaltimento ha un costo a parte per il Comune di Maratea e quindi per i cittadini.

Eppure abbiamo un servizio efficiente, i rifiuti ingombranti vengono ritirati a chiamata.

Veramente è incredibile la deficienza”.

Dalle foto postate dal sindaco Cipolla, si vedono chiaramente tutti i tipi di rifiuti abbandonati, che vanno dalle bottiglia di plastica fino a delle grosse cucine, per non parlare dei pneumatici.

Come dar torto alle parole del primo cittadino, vedere uno splendido paesaggio deturpato da tanta sporcizia fa rabbia a tutti.