“Vasco Rossi in Basilicata”: ecco la lettera dei fans lucani! Dopo Modena Park…

In ogni regione italiana, quindi anche in Basilicata, esistono fans del celebre cantante italiano Vasco Rossi.

Purtroppo però, secondo una ricerca pubblicata su spettakolo.it, la nostra regione è l’unica d’Italia in cui il rocker di Zocca non si è mai esibito.

Per queste ragioni uno dei gruppi lucani più attivi “La Lucania alla corte del Blasco” (gruppo nato subito dopo il mega evento del 1 Luglio 2017 “Modena Park per celebrare i 40 anni di carriera di Vasco) ha avanzato una richiesta.

Il fondatore e portavoce del suddetto gruppo, Cesare Romano (30enne di Laurenzana, fan sfegatato di Vasco Rossi che da anni non perde nemmeno un concerto) ha lanciato un accorato appello al suo idolo e alle utorità lucane:

“Dopo lo strepitoso successo riscosso dall’evento “Modena Park vogliamo Vasco in Basilicata”.

Questa la lettera integrale diffusa da Cesare:

“Scrivo questa lettera a nome del gruppo e tutti i fans lucani di Vasco in cui chiediamo alle autorità competenti ed a Vasco Rossi il desiderio di toccare almeno una volta con un suo concerto la nostra terra.

Voglio e ci tengo a precisare che questa non è una lettera polemica perché so che organizzare un evento di una grandezza unica non è facile, ma mi chiedo come mai a nessun organo competente è mai passato per la mente di portare Vasco da noi in Lucania?

Anche proponendo una semplice data zero?

Se consideriamo, per esempio, lo stadio di Lignano Sabbiadoro non penso che sia più grande del Viviani di Potenza o del XXI settembre di Matera, quindi cosa manca nella nostra regione?

Forse un po’ di volontà?

Spero solo che questa lettera susciti un po’ di interesse da parte di Vasco e di autorità lucane.

Come dice Vasco “vivere” significa poter scegliere.

Chi non sceglie si sottopone alle scelte degli altri.

Noi qui vogliamo scegliere e vivere una favola almeno per una volta nella nostra amata terra la Lucania.

Noi continueremo a seguire Vasco per l’intero stivale, come abbiamo fatto in tutti questi anni però continuiamo a sperare che un giorno la nostra star possa tenere un concerto in Basilicata perché la Lucania è possibile”.

Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i fans lucani di Vasco sperando che il “Komandante” riesca ad esaudire il loro sogno.