Viggiano: “Stiamo lavorando affinché Billie Joe e i Green Day vengano per un concerto”

Il sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala, è stato intervistato da Rai Radio 1 ed è tornato a parlare dell’annuncio che, alcuni giorni fa, ha destato la felicità di molti, soprattutto ai fans di Billie Joe Armstrong e del suo gruppo i “Green Day”.

Alla celebrità americana famosa in tutto il mondo, originaria di Viggiano, il sindaco Cicala aveva detto:

“Come sindaco della “Città della musica” sono certo che suonare Dookie con i Green Day nella nostra nuova Piazza sarebbe davvero qualcosa di speciale!

Perché sappiamo bene che la musica è uno strumento capace di creare un grande dialogo planetario, e le tue canzoni, di regalare a noi tutti emozioni uniche ed esaltanti”.

Una proposta che non è di certo passata inosservata tant’è che gli speaker di Radio 1 se ne sono interessati:

“Andiamo virtualmente a Viggiano che è un paese di 3.400 abitanti in provincia di Potenza a 975 metri sul livello del mare.

Billie Joe Armstrong, il cantante dei Green Day, ha scoperto di avere dei trisnonni che partirono proprio da Viggiano per arrivare negli Stati Uniti e siccome quest’anno i Green Day festeggiano i 25 anni di “Dookie”, il loro disco più celebre che ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo, Billie Joe Armstrong ha ventilato la possibilità di andare a festeggiare questa ricorrenza proprio a Viggiano, con un grande concerto in Basilicata”.

Parola quindi al Sindaco Cicala:

“Stiamo lavorando affinché Billie Joe assieme ai Green Day vengano a Viggiano per un concerto.

Per noi sarebbe qualcosa di straordinario. Lo abbiamo invitato e tutta la comunità si è messa a disposizione per organizzare questo concerto.

Provo a dare una data: ad un anno dalla venuta di Billie Joe a Viggiano”.

Non resta che attendere sviluppi.