POTENZA, PUBBLICATO BANDO PER PARTECIPARE AL PERCORSO FORMATIVO RETRIBUITO DELL’APOFIL, ECCO TUTTI I DETTAGLI!

L’APOF-IL (Agenzia per l’orientamento e la Formazione – Istruzione e Lavoro) di Potenza il 27 Giugno ha pubblicato l’Avviso Pubblico per “Tecnico del sistema educativo integrato dei servizi per la prima infanzia” .

L’Agenzia di Potenza, in attuazione della D.G.R. n. 170/2016, realizza un percorso formativo articolato in moduli teorico-pratici, finalizzati al conseguimento della qualifica professionale di “Tecnico del sistema educativo integrato dei servizi per la prima infanzia” così come definita nel Repertorio Regionale dei Profili Professionali.

L’Apofil ha fatto sapere che:

“Il progetto rientra nella strategia regionale tesa a promuovere una maggiore qualificazione e caratterizzazione dei servizi socio-educativi per la prima infanzia in Basilicata, in coerenza con le Linee di indirizzo di cui alla D.G.R. n. 422/16.

L’intervento, della durata di 600 ore da realizzarsi in 8 mesi, è finanziato con risorse del Dipartimento per le Pari Opportunità ed è rivolto a 21 donne, prioritariamente mamme con figli di età da 0 a 3 anni, residenti in Basilicata disoccupate e inoccupate ed in possesso di un Diploma di istruzione secondaria.

Sul bando inoltre è evidenziato che:

“i partecipanti al progetto hanno diritto a percepire una indennità pari ad € 2,50 (importo lordo) per ogni ora di frequenza”.

Le istanze potranno essere presentate entro il 28 luglio 2016, clicca Qui per accedere alla pagina ufficiale dell’Apofil e scaricare l’avviso pubblico e lo schema di domanda.