E SONO 5: IL POTENZA CONTINUA A VINCERE E CONVINCERE!

Ha preso il via alle ore 15:00 il match valido per la quinta giornata di Serie D, girone H che ha visto i Leoni del Potenza Calcio sfidare in casa, allo Stadio Viviani, il Team Altamura.

Un Potenza agguerrito sin dal principio che ha regalato un incontro pieno di emozioni ai propri tifosi i quali hanno riempito lo Stadio sostenendo la squadra a squarciagola.

Un primato importante che il Potenza, incontro dopo incontro, sta cercando di difendere e che ha mantenuto saldo anche oggi contro l’ostico Altamura di Panarelli.

Gli avversari infatti, fino ad una settimana fa, erano primi con il Potenza fino a quando la sconfitta interna con la Cavese, li ha ridimensionati, rimanendo pur sempre una squadra pericolosa e di livello.

Ma i Leoni questo pomeriggio non le hanno mandate a dire e hanno da subito allungato le distanze con gli avversari.

Già al 16′ il Potenza si è portato in vantaggio su rigore dell’attaccante França, raddoppiando poi al 34′ su gol di Bertolo in calcio d’angolo.

Poco dopo al 44′ Esposito ruba la palla agli avversari, segnando il terzo gol del vantaggio.

Il primo tempo si è così concluso 3-0 per la nostra bravissima squadra.

Durante il secondo tempo l’Altamura prova a rientrare in partita con il gol di Aliperta al 59′, avvicinandosi pericolosamente al risultato dei Leoni, ma senza effettivamente riuscire a primeggiare sui padroni di casa che, all’86’ raggiungono il poker su gol di Berardino.

Ma il Potenza vuole di più e al 91′ arriva il quinto gol con Pier Paolo Di Senso.

Con triplice fischio finale alle ore 16:52, il match si è concluso 5-1 per i bravissimi giocatori di Mister Ragno che, nonostante il grandioso risultato, perdono l’imbattibilità del loro portiere.

Malgrado la prima rete subita, il Potenza vanta un’altra grande vittoria che porta i Leoni a punteggio pieno e che riconferma la squadra capolista assoluta.

A fronte del risultato, di buon augurio si è rivelato lo striscione della tifoseria avversaria:

“Dopo tanti anni lo stesso cammino in bocca al lupo potentino”.

Ma la nostra Curva non ha mai avuto alcun dubbio:

“La Storia di Noi dovrà parlar!”.

Forza Leoni, avanti così, siete “semb’ nù squadron'”.

Queste le foto scattate durante l’incontro.