Dalle prime luci dell’alba, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari stanno dando esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Operazione antidroga in Basilicata: intervenuta la Guardia di Finanza! I dettagli

13 Luglio 2022
10 Dicembre 2025
Grandissima vittoria del Potenza Calcio in Coppa Italia: siamo in semifinale! Avanti così
Il Potenza Calcio vola alla semifinale di Coppia Italia. I Leoni hanno battuto in casa il Crotone per 3-1. La partita si è disputata allo stadio Viviani….
10 Dicembre 2025
Potenza, educazione all’affettività con Unicef per questi alunni. Ecco l’iniziativa
Nella Giornata Internazionale dei diritti dell’uomo, il 10 dicembre, alle 10,30, le ragazze e i ragazzi della terza B della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “…
10 Dicembre 2025
Potenza, nasce il Progetto Civico Italia. I dettagli
Progetto Civico Italia ha fatto il suo debutto ufficiale a Potenza con la conferenza stampa “Cambiamo la Basilicata, per cambiare l’Italia”, che si è tenuta…
10 Dicembre 2025
Potenza: la Guardia di Finanza dona cibo, giocattoli e cancelleria alla Caritas diocesana. Ecco la raccolta di beneficenza
Nella mattinata di oggi il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Potenza ha provveduto a consegnare alla locale Caritas diocesana, presso il centro di…
10 Dicembre 2025
Potenza: stanno per tornare le maschere del nostro coloratissimo Carnevale! Ecco come presentare le proposte
Definizione di un calendario di eventi volti a celebrare il Carnevale potentino nell’edizione 2026. L’avviso pubblico è rivolto a tutti i soggetti pubblici e privati…
10 Dicembre 2025
A Balvano colonnine di ricarica per auto elettriche. Ecco dove saranno installate
A Balvano, come fa sapere l’Amministrazione: “sono partiti i lavori per installare le nuove colonnine di ricarica per auto elettriche nell’area Mercato (in prossimità dell’Isola…
10 Dicembre 2025
Bollette luce 2026, bonus aggiuntivo per milioni di famiglie: chi può fare richiesta
Cinquantacinque euro. È l’importo del contributo annuo straordinario per le bollette della luce destinato nel 2026 alle famiglie cosiddette «vulnerabili», ovvero con Isee fino a…
10 Dicembre 2025
A Potenza e provincia assemblee territoriali promosse dai gruppi del Partito Democratico e Basilicata Democratica. Il calendario degli appuntamenti
Partiranno giovedì 11 dicembre da Potenza le sette assemblee territoriali promosse dai gruppi del Partito Democratico e Basilicata Democratica e condivise con il Commissario regionale,…
10 Dicembre 2025
L’IPS Petruccelli-Parisi di Tramutola sul podio in questa prestigiosa competizione nazionale. Complimenti!
Grande soddisfazione per l’Istituto Professionale di Stato di Tramutola, che quest’anno ha visto i propri studenti distinguersi nella prestigiosa competizione nazionale Green Game Digital, dedicata…
10 Dicembre 2025
“Apertura immediata di un tavolo permanente con Stellantis che a Melfi ha uno dei suoi stabilimenti più importanti”. Le richieste
“Il settore automotive è centrale per l’occupazione e per l’intera filiera dell’industria metalmeccanica lucana. Per questo chiediamo l’apertura immediata di un tavolo permanente con Stellantis…
10 Dicembre 2025
Meteo: su Potenza ancora sole e temperature miti. Ecco le previsioni
Un vasto campo anticiclonico determina condizioni di bel tempo su Puglia, Molise e Basilicata garantendo spazi soleggiati e temperature miti. Fase stabile che si protrarrà…
10 Dicembre 2025
Potenza, assaltato bancomat in provincia: ladri in fuga con il bottino da 30000 Euro! Gli ultimi aggiornamenti
Come anticipato, un assalto allo sportello bancomat della BdM Gruppo Mediocredito – operato da un gruppo di quattro persone, poi in fuga a bordo di…
10 Dicembre 2025
A Rotonda doppio appuntamento con questi conduttori televisivi e volti Rai!
A Rotonda dicembre diventa occasione per riscoprire il territorio attraverso un calendario di iniziative che intrecciano cultura, tradizione e benessere. In un momento che vede…




























