Torna l’appuntamento con il Sitting Volley in occasione della 26esima edizione di Open Volley Marco Brienza, il torneo che anima le sere d’estate nell’oratorio della Parrocchia di Santa Maria del Sepolcro a Potenza.
Dopo l’esordio del 2022 con il match dimostrativo tra la società ASCD Santa Maria Volley e i ragazzi del Bancone di Sotto, quest’anno la serata dedicata al Sitting Volley coinvolgerà le più importanti associazioni del terzo settore di Potenza.
Il 28 Giugno 2023 a partire dalle 20.30 si alterneranno in campo – e ai microfoni per presentare la propria attività – Avis, Scout, Aism, Associazione, I figli della luna, Hospice dell’Ospedale San Carlo, Ant, Aprodis e Protezione Civile di Potenza.
All’interno della manifestazione che unisce la pallavolo di tutti i livelli – pro e amatoriale nel ricordo di Marco Brienza e Marisol Lavanga – alla preghiera (100 secondi) e al messaggio di forza e vitalità di Padre Vitale (100 anni… e più), un campo di pochi metri quadrati diventa centro di aggregazione e speranza nel segno dei messaggi positivi.
Grazie al Sitting Volley, i ragazzi che affollano le balconate potranno conoscere da vicino la forza di volontà, la capacità di non abbattersi di fronte alle difficoltà e imparare che non esistono ostacoli insormontabili.
Soprattutto se si ha al proprio fianco compagni fidati, disposti a sedersi accanto a noi per schiacciare via anche le disabilità.





























