Un tricolore storico che premia il cuore, il talento e la tenacia della Basilicata.
Il Presidente della Regione, Vito Bardi, saluta così l’impresa sportiva del CMB Futsal Team, laureatosi Campione d’Italia di calcio a 5 femminile al termine di una finale al cardiopalma contro il Bitonto.
“Le ragazze del CMB hanno scritto una pagina indelebile dello sport lucano”, sottolinea Bardi. “Superare il Bitonto per 3 a 2 e conquistare lo scudetto della Serie A Tesys, dopo aver già alzato al cielo la Coppa Italia, significa firmare un ‘Double’ che proietta la nostra regione sul tetto d’Italia.
È la prima volta che il tricolore brilla sulle maglie di una squadra nata in una piccola realtà della Basilicata: un riscatto sportivo e sociale che ci riempie d’orgoglio.
A nome di tutta la comunità lucana – conclude il Presidente – rivolgo i complimenti alle atlete, allo staff tecnico e a una società lungimirante.
Avete dimostrato che nessun traguardo è impossibile quando ci sono programmazione, sacrificio e passione.
Siete l’orgoglio e il volto bello di una Basilicata che sogna e vince”.




























