Strada chiusa in provincia di Potenza! Ecco il percorso alternativo

Sulla strada statale 653 “Sinnica” è provvisoriamente chiuso al traffico – in entrambe le direzioni – un tratto in corrispondenza del km 50,700, nel territorio comunale di Senise (PZ), a causa della riattivazione di un preesistente movimento franoso.

Lo ha fatto sapere Anas nella cui nota si legge:

“Nel dettaglio, il transito è interdetto tra il km 41,000 (svincolo di Noepli) ed il km 57,000 (svincolo Sarmentana); la circolazione è deviata con indicazioni in loco lungo le ex provinciali 158 “Sinnica-Sarmentana”, 29 “Valsinni-Noepli” e 13 “Della Valle del Sarmento” (attuali NSA, Nuove Strade Acquisite da Anas).

La chiusura totale al traffico, per motivi di sicurezza, si è resa necessaria a seguito dei rilievi preliminari eseguiti da tecnici Anas (Gruppo FS Italiane) dai quali è emerso che la frana risulta tuttora in movimento.

Della questione è stata data immediata comunicazione agli uffici della Regione Basilicata competenti.

Nei prossimi giorni, compatibilmente con l’evoluzione del movimento e con le condizioni meteo, sarà possibile verificare lo stato della infrastruttura, in coordinamento costante con le Autorità Competenti e con gli Enti locali”.