Dopo una settimana di Ferragosto ricca di eventi molto apprezzati e partecipati, continuano gli appuntamenti del cartellone estivo a Brindisi Montagna per la rassegna “Un’altra Estate insieme”.
Così fa sapere il Comune di Brindisi di Montagna che spiega poi alla cittadinanza:
“Lunedì 19 Agosto alle ore 19:00 in Piazzetta San Giovanni Paolo II assisteremo alla presentazione del libro “Incontrarmi alla fine dell’arcobaleno”, di Cecilia Pacileo, un toccante racconto dove la forza dell’amicizia e la capacità di superare le avversità mostrano che i legami veri possono resistere al tempo e alla distanza, brillando come un faro di speranza nel buio della vita.
Alle ore 21.30 ci sposteremo in Piazza Libertà, dove potremo ascoltare e cantare insieme a squarciagola le canzoni del Vasco nazionale, nel concerto del “Manifesto del Blasco”.
Ancora tanta musica ci accompagnerà nella serata del 20 agosto in Piazza Libertà a partire dalle ore 22:00, dove con DJ Carletto e vocalist Davide Padulosi, balleremo sulle note dei grandi successi dei mitici anni ’90 con “Futurama”.
Il 21 Agosto spazio all’arte e alla cultura con “Donnart”, a cura di Domenico Dragonetti, dove il mondo dell’arte al femminile vedrà la partecipazione di 50 artiste che allestiranno 3 opere libere nelle aree esterne e nei chiostri del Castello Fittipaldi dalle ore 16 alle ore 23.
Ad allietare la serata l’intermezzo musicale del Duo Harmony con contrabbasso e armonica sempre al femminile.
Tante sane risate e divertimento per tutti il 22 agosto nell’Aia Chiaffa alle ore 21.30 con lo spettacolo cabaret “Non ci resta che ridere” con Gianluca Giugliarelli di Area Zelig e Made in Sud.
Il 23 agosto terzo appuntamento con la Rassegna Internazionale di Fisarmonica in Piazza Libertà a partire dalle ore 21 a cura del Maestro Giangiacomo Buccella, pluricampione mondiale, che eseguirà un interessante workshop, coadiuvato dagli allievi che si esibiranno in improvvisazione e jam session.
A conclusione della serata, il maestro si esibirà in concerto con “Musica Popolare, Pizzica e Taranta”.
Il 25 agosto alle ore 19 in Piazzetta San Giovanni Paolo II ci immergeremo nel racconto di Beniamo Carella “Dentro e fuori l’Alaska. Al di là dei confini: Pasquale Larocca”, che racconta la toccante esperienza sportiva di Pasquale Larocca, un giovane lucano appassionato di sci e montagna, determinato a superare i suoi limiti e raggiungere quel riscatto personale cui tutti ambiscono nel corso della vita.
Alle ore 21:30 ci sposteremo in Piazza Libertà dove ripercorreremo insieme la carriera musicale e i grandi successi di Adriano Celentano con “La voce di Adriano” In concerto.
Spazio al divertimento e all’animazione per i ragazzi il 26 agosto a cura di Festidea in Piazza Libertà a partire dalle ore 18.30.
Si replicherà il 29 con i gonfiabili in Piazza Libertà a partire dalle ore 17:30.
Concluderemo il mese più caldo dell’anno il 30 agosto con il Saggio di Pittura a cura del maestro Rocco Losasso Santacroce e il duo sax e chitarra di Oliveto e Verbicaro nella splendida cornice del Castello Fittipaldi a partire dalle ore 18:00.
Per tutti i giorni della settimana è possibile visitare il Castello Fittipaldi-Antinori, la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20.
Tutti i sabati di agosto il Parco della Grancia sarà aperto dalle ore 11 e alle ore 21 si potrà assistere al cinespettacolo “La storia bandita”.
Tanti eventi per tutti e per tutti i gusti a Brindisi Montagna per un’estate unica e indimenticabile.
Parola d’ordine: Vietato mancare“.
Ecco gli eventi nel dettaglio.