A Muro Lucano grande fede e devozione per San Gerardo Maiella con oltre 10.000 presenze tra cui sindaci, presidenti, assessori, consiglieri, Autorità militari! Ecco le foto

Oltre 10.000 presenze per la Festa Regionale di San Gerardo Maiella, Patrono della Regione Basilicata.

Così scrive il sindaco di Muro Lucano, Giovanni Setaro:

“La mia gratitudine, a nome dell’intera comunità va prima di tutto al tripudio di Fasce Tricolori e quindi ai circa 70 Sindaci presenti e venuti ad onorare il Santo in rappresentanza delle loro comunità e che hanno reso questa edizione storica.

Grazie al Presidente della Regione Basilicata, al Presidente della Provincia di Potenza e di Matera, agli Assessori e ai Consiglieri Regionali, ai Consiglieri Provinciali, ai Parlamentari della Repubblica, alle Autorità Militari che con la loro presenza hanno dato lustro ad una comunità e ad una celebrazione che, anno su anno, si realizza grazie al lavoro dell’Amministrazione Comunale e all’abnegazione dell’associazione San Gerardo Maiella insieme al nostro Parroco Don Domenico Pitta che con il loro impegno rendono possibile il ripetersi di un evento ben scolpito nella nostra memoria di cittadini di Muro Lucano.

Grazie ai tanti volontari, ai Portatori del Santo, a tutti coloro che nel loro piccolo hanno contribuito al successo della manifestazione, alla Pro Loco, al CIF e alle ragazze che hanno indossato il costume tipico Murese.

Prezioso ed impeccabile il lavoro svolto dal Comandante della Polizia Locale in sinergia con l’Arma dei Carabinieri e della Protezione Civile che hanno reso l’organizzazione sicura ed impeccabile.

E’ sempre un’emozione per me rappresentare l’intero popolo Murese!

Una comunità che sempre di più cerca il dialogo attraverso il confronto con l’altro, una comunità capace di condividere regole e buon senso e che sempre di più impara a costruire giorno per giorno un vivere più accogliente e solidale.

Per questa comunità, continuerò ad impegnarmi solennemente, insieme a tutta l’Amministrazione”.

Ecco alcune foto della festa in onore di San Gerardo Maiella.