A POTENZA DONNA PRESA A CALCI, A SCHIAFFI E POI DERUBATA: IL GIOVANE AGGRESSORE TENTA LA FUGA

Oggi il personale dell’U.P.G.S.P. e del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, ha sottoposto a fermo P.G. un cittadino straniero di nazionalità nigeriana, richiedente asilo e senza fissa dimora, perché gravemente indiziato del delitto di rapina nei confronti di una cittadina straniera.

In particolare, questa mattina è giunta una chiamata al 113 da parte di alcuni cittadini che segnalavano una lite, in Via Cavour, tra una coppia di extracomunitari.

Sul posto è arrivata tempestivamente una pattuglia della Polizia in servizio di controllo del territorio.

Gli operatori hanno accertato che il cittadino straniero, dopo aver aggredito con calci e schiaffi una sua connazionale, le ha sottratto il cellulare, dandosi alla fuga.

Dopo aver tranquillizzato la cittadina straniera e aver avuto una dettagliata descrizione dell’aggressore, gli agenti si sono messi subito alla ricerca soprattutto nelle zone da lui frequentate.

Dopo un’articolata attività di indagine, il giovane nigeriano è stato fermato nei pressi della stazione ferroviaria nel tentativo di allontanarsi da Potenza.

Il cittadino straniero sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Potenza.

La cittadina nigeriana è stata accompagnata presso il locale Pronto Soccorso dell’ospedale S. Carlo per accertamenti.