A POTENZA L’EVENTO “DONATORI IN FESTA” TRA INCONTRI E SPETTACOLI

A Potenza il prossimo 5 Febbraio ci sarà una giornata interamente dedicata al tema della “Donazione”, presso il Teatro Stabile organizzato dalla Fidas Basilicata.

Parteciperanno dirigenti e soci donatori e la giornata sarà così divisa:

In mattinata i giovani dirigenti delle ventisei sezioni territoriali saranno impegnati nella dimostrazione delle tecniche della comunicazione e donazione:

  • Ad aprire le danze ci sarà il presidente Regionale della Fidas Pancrazio Toscano, al quale seguirà dei giovani Fidas Basilicata Luigia Fuina.
  • Ci sarà un intervento anche dal presidente Nazionale Fidas Aldo Ozino Caligaris che terrà il tema “Comuncare il dono”;
  • Seguirà poi l’intervento del presidente dell’Ordine dei giornalisti di Basilicata Mimmo Sammartino sulla “Comunicazione attraverso la stampa, la radio e la tv”;
  • Concluderà la mattinata l’intervento della giornalista Caterina Policaro con “La comunicazione attraverso i social media”.

Nel pomeriggio:

  • Alle ore 17:00, dopo il saluto del presidente Fidas Potenza Alfonso Citro e del presidente Fidas Polizia di Stato Potenza Salvatore di Girolamo, ci sarà spazio per uno spettacolo per le note di pace e di amore degli Inox 18/10.
  • Performance del comico lucano Dino Paradiso “Il riso fa buon sangue”;
  • A chiudere la giornata ci sarà un momento di premiazione per i donatori più meritevoli con consegna delle pergamene alla presenza del presidente Regionale Fidas Pancrazio Toscano, del direttore del servizio trasfusionale Ospedale San Carlo cioè dottoressa Clelia Musto, del presidente Nazionale Fidas Aldo Ozino e del sottosegretario al Ministero dell’Istruzione Vito de Filippo.

Ha commentato il presidente Pancrazio Toscano:

“La manifestazione vuole essere un momento di incontro e di gioia di tutti i donatori e dei dirigenti associativi delle sedi della nostra Regione che costantemente e coraggiosamente si prodigano quotidianamente per il bene degli altri in modo anonimo, volontario, gratuito e non remunerato”.

Questa la locandina del programma.

locandina donatori.

locandina donatori