A POTENZA VA IN SCENA L’ALLEGRIA DEL “GRAN GALÀ DELLA MAGIA”

Tutto pronto per la quinta edizione di “Potenza Magica”, il “Gran Galà della Magia” promosso dall’Associazione Culturale “I Giardini delle Illusioni” che si terrà domani al “Conservatorio Gesualdo da Venosa” di Potenza (Via F. Tammone, 1).

Due gli spettacoli previsti, uno già andato in scena alle ore 17:30 e uno alle ore 21:00.

Sul palcoscenico del Conservatorio (per il divertimento di grandi e piccini) saliranno ospiti di grande prestigio.

Oltre al direttore artistico di Potenza Magica, il mago Marco Pacella di Potenza che si esibirà in numeri di trasformismo, magia comica e cabarettistica.

Gli spettatori potranno ammirare i maghi Gigi Speciale, Oscar Strizzi, Nicola Previti e la favolosa Pepper.

Il Mago Gigi Speciale (prestigiatore specializzato in Family Show catturato dall’arte magica e dall’animazione fin dall’adolescenza) si esibirà in uno spettacolo di magia con animali.

Oscar Strizzi invece ci condurrà nel mondo della Sand Art, ovvero l’arte di creare con la sabbia storie animate.

Le figure (create attraverso il ritmo di emozionanti musiche e il gesto delle mani) si incontreranno, si fonderanno, per poi rinascere in un’altra composizione.

Sarà poi il turno delle grandi illusioni con Nicola Previti, mago scritturato nel 2014 dal prestigioso Circo di Mosca, dove si esibisce durante la stagione invernale in nord Italia.

La favolosa Pepper infine (maga con esperienza trentennale e finalista al programma di canale 5 Italia’s got talent, nel 2013) proporrà nella città di Potenza il suo numero ‘Chanson d’eau’, la storia di un amore che non avrà mai fine.

I Giardini delle Illusioni anche quest’anno, come nella precedente edizione, riproporranno il binomio magia-solidarietà.

Parte dell’incasso sarà infatti devoluto all’Associazione Sportiva Dilettantistica Filippide Potentina che si occupa di bambini, adolescenti e adulti autistici.

I ragazzi dell’associazione, inoltre, verranno coinvolti attivamente nell’atmosfera magica dello spettacolo, diventando protagonisti di semplici giochi di prestigio, grazie all’utilizzo delle tre leve della magia: immaginazione, comunicazione e socializzazione.

Per informazioni sull’evento e sui biglietti contattare il numero 3487155107 ed i siti www.potenzamagica.it e www.ludimagic.it.

potenzamagica