A Rotonda grandi e piccini imparano insieme attraverso fiabe e racconti! Ecco i laboratori gratuiti in programma

Domani 22 settembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale “Rocco Scotellaro”, Sala delle Storie e della Fantasia; parte il Festival “GiroGiRotonda” in programma dal 22 al 24 settembre 2022.

L’evento organizzato dalla locale Amministrazione Comunale è curato dallo scrittore Gianluca Caporaso.

Il primo laboratorio “leggi insieme a me” adatto a bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, accompagnati dai genitori è curato della pedagogista Isabella La Banca, Matricista, Tecnico ABA e Assistente Analista del comportamento.

Si occupa principalmente di autismo, DES, BES, sviluppo del bambino e della persona. Qualità di vita e Progetti di vita indipendente.

Membro del Tavolo tecnico consultivo del garante dell’infanzia e dell’adolescenza di Basilicata. Presidente dell’Associazione internazionale pedagogisti ed educatori Ainsped Basilicata. Vicepresidente dell’associazione di genitori con figli autistici DimmiiA.

A seguire alle ore 19,00 presso il Museo di Storia Naturale l’apertura del Festival GiroGiRotonda.

Il laboratorio, aperto a tutti dal titolo “tra orsi e paesaggi narrazioni e interazioni”, sarà curato da Carlotta Vitale che ha co-fondato GOMMALACCA TEATRO impresa teatrale per l’innovazione INFANZIA E GIOVENTÙ riconosciuta dal Ministero della Cultura.

Guida l’ideazione e direzione artistica dei progetti formativi e delle produzioni multidisciplinari della compagnia e della ricerca e sviluppo delle pratiche di innovazione culturale legate alle Arti performative e sociali.

I laboratori previsti durante il festival sono tutti gratuiti.

PER INFO E PRENOTAZIONI 339.3519978 – Email: girogirotonda2021@gmail.com

Di seguito la locandina con i dettagli.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)