Ad Avigliano importante incontro con questi lavoratori in attesa di risposte da oltre vent’anni. I dettagli

Questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Avigliano si è tenuto un importante incontro con la platea dei lavoratori ex TIS ed ex RMI, in attesa di risposte da oltre vent’anni.

Lo fa sapere il Sindaco, Giuseppe Mecca, che spiega:

“Quest’ultimi hanno voluto rappresentare al consigliere regionale Tommaso Coviello, nella sua qualità di Capogruppo in consiglio regionale, istanze legittime che il Governo Regionale deve impegnarsi a risolvere prima delle competizioni regionali.

Per evitare ulteriori, inaccettabili promesse.

La richiesta di creazione di un BACINO DI PUBBLICA UTILITÀ, per il quale sussistono anche le risorse finanziarie, è stata già consegnata nelle mani dell’Assessorato regionale competente e posta al vaglio della commissione.

Credo che bisogna segnare una significativa differenza rispetto al passato, e questo lo si può fare soltanto con i FATTI e con un segnale netto di discontinuità che deve tradursi in azioni concrete.

Come Sindaco sono profondamente grato a questi lavoratori per quanto svolgono in favore della comunità aviglianese e so di rappresentare un’amministrazione che è fermamente vicina alle loro istanze affinché possa chiudersi in fretta quella che reputo una vergogna lavorativa che non fa certamente onore alla nostra regione“.