ANCHE UN COMITATO LUCANO PARTECIPERÀ ALL’INCONTRO NAZIONALE IN DIFESA DELLA SANITÀ PUBBLICA

Venerdì 22 Luglio a Roma presso l’Hotel Quirinale in Via Nazionale 7, alle ore 14:30 si terrà la prima riunione dei Comitati Civici Italiani in Difesa della Sanità Pubblica.

L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti i Comitati Italiani che lottano contro lo smantellamento dei presidi ospedalieri delle arre disagiate, montane e insulari e più in generale contro i tagli indiscriminati ovunque e contro la privatizzazione della sanità pubblica.

In una nota emanata dagli stessi organizzatori si legge:

“La situazione drammatica nella quale si trova la sanità pubblica non è più limitata a sole poche aree dell’Italia, ma è ormai nazionale, prova ne sia che stanno arrivando adesioni all’incontro del prossimo 22 Luglio a Roma da ogni parte d’Italia.

L’iniziativa è nata da 13 Comitati di 9 diverse regioni (tra questi c’è anche il Comitato lucano “LA NOSTRA VOCE “ a tutela dell’ospedale di Chiaromonte) che si sono riconosciuti nelle stesse battaglie a difesa dei propri ospedali di riferimento che vengono svuotati e smantellati lentamente.

Il nostro obiettivo è di costruire una grande rete Italiana di cittadini e di incontrarci a Roma per creare un direttivo capace di coordinare una manifestazione nazionale a Settembre ed altre iniziative future affinché la politica ed i media si occupino finalmente del diritto alla salute negato a milioni di cittadini”.

 

CONVEGNO SANITà ROMA