TI PIACEREBBE FARE CARRIERA MILITARE? L’ESERCITO ITALIANO TI ASPETTA IN PIAZZA!

Lo scorso 28 Giugno è iniziato il “Tour estivo” lucano promosso dall’Esercito Italiano.

Durante le 5 tappe in Basilicata, che toccheranno 3 comuni del materano e 2 del potentino, saranno allestiti stand espositivi -promozionali presso i quali personale qualificato proveniente dal Comando Militare di Basilicata, equipaggiato con cappellino, pantaloncini e magliette griffati Esercito, illustrerà le numerose opportunità concorsuali e gli sbocchi professionali offerti dall’Esercito Italiano.

Sarà possibile acquisire tutte le informazioni relative ai concorsi per l’accesso alle categorie di Ufficiale, Sottufficiale, Atleta del Gruppo Sportivo dell’Esercito, Volontario in Ferma Prefissata di un Anno (concorso con scadenza il 3 Agosto prossimo), Allievo delle Scuole Militari (Nunzitella e Teuliè).

Di notevole pregio, anche il concorso per “Ufficiale in Ferma Prefissata”, riservato ai laureati e il bacino specialistico della “Riserva Selezionata”.

Il Maggiore Francesco Giampà, Capo Sezione Pubblica Informazione del Comando Militare Esercito Basilicata, ha dichiarato:

La nostra attività promozionale e di orientamento all’impiego si sviluppa sul territorio regionale durante l’intero arco dell’anno, attraverso numerose iniziative quali: conferenze scolastiche, eventi a connotazione locale e tour itineranti invernali ed estivi.

Queste importanti attività a contatto, oltre a suscitare interesse e curiosità crescenti, permettono ai potenziali concorrenti di interfacciarsi personalmente con l’Istituzione militare, comprendendone i valori, l’organizzazione, le finalità ed il funzionamento” .

Le prossime tappe del Tour Estivo che si svolgeranno in provincia di Potenza sono:

  • 21 Luglio a Castelmezzano (PZ) location dell’evento attrattore ”Il Volo dell’Angelo”,

  • 28 Luglio a Venosa (PZ) presso il parco acquatico “Le Onde”.