ARTISTI A LAVORO PER LE STRADE DEL CENTRO STORICO DI POTENZA: PARTE OGGI “DIPINGERE LA CITTÀ!”

Parte oggi “Dipingere la città“, la nuova rassegna dedicata ai pittori e agli artisti che intendono utilizzare il loro sguardo per raffigurare la città di Potenza.

La manifestazione è organizzata dal Circolo culturale Gocce d’autore di Potenza, che vuole mettere in risalto i vicoli e gli angoli della città, quelli che sono sotto gli occhi di tutti ma che sfuggono alla quotidianità, e di trasferirli su tela o su altro supporto con le tecniche proprie dell’artista.

Tutti i Mercoledì, dalle 10,00 alle 18,30 e fino al 31 Agosto, gli artisti si muoveranno per le vie della città dipingendo, creando, rielaborando con i propri occhi e il proprio “sentire” gli scorci del centro storico.

Al termine dei due mesi il Circolo culturale Gocce d’autore raccoglierà le opere realizzate per comporne una mostra che si terrà dal 10 al 18 Settembre 2016 presso la sede in vico De Rosa 6.

È previsto il voto di preferenza da parte del pubblico che visiterà la mostra e ai primi tre classificati verrà consegnata una targa di merito.

Colui che si sarà aggiudicato il primo posto avrà l’onore di omaggiare della propria opera il sindaco di Potenza ed il privilegio di esporla nel Palazzo di città.

Il bando di partecipazione a “Dipingendo la città” è ancora aperto, gli artisti possono subentrare anche dopo la data del 6 Luglio, purché consegnino la propria iscrizione presso la sede del Circolo Gocce d’autore.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione si rinvia alla sezione “contest” della rivista culturale online www.goccedautore.it.