Avigliano: bonificate intere aree del paese e accelerati i lavori di forestazione su tutto il territorio comunale. Le foto

Forestazione e Piano del Verde: questi i prossimi obbiettivi dell’Amministrazione di Avigliano guidata dal Sindaco, Giuseppe Mecca.

Così il Primo cittadino:

“Nonostante le notevoli difficoltà riscontrate, nelle ultime settimane abbiamo accelerato i lavori di forestazione su tutto il territorio comunale, con l’obiettivo di completare i lavori nei prossimi due mesi.

Accanto al lavoro svolto dagli operai del Consorzio di bonifica, abbiamo deciso di aggiungere ulteriori risorse derivanti dal bilancio comunale per consentire di svolgere delle vere e proprie attività di “bonifica” in aree del paese che da anni non erano interessare da una adeguata attività di manutenzione idraulico-forestale (es. Via Giustino Fortunato, Via Luigi Sturzo ecc.) per poi avviarle periodicamente ad un piano di manutenzione ordinaria.

Abbiamo sempre manifestato la nostra assoluta contrarietà ad interventi tampone, in favore di soluzioni strutturali che avessero alla base programmazione e visione nel tempo.

Infatti per il prossimo anno, accanto alla previsione del Piano Neve (già adottato a partire dallo scorso anno), ci proponiamo di adottare un vero e proprio Piano del Verde per l’intero territorio di Avigliano”.

Ecco le foto.