Basilicata: Bardi riconfermato Vice Presidente della Rete delle Regioni Europee che utilizzano le Tecnologie Spaziali. I dettagli

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, è stato confermato Vice Presidente di Nereus.

NEREUS (Network of European Regions Using Space Technologies – Rete delle Regioni Europee che utilizzano le Tecnologie Spaziali) ha sede a Bruxelles ed è la voce delle regioni europee nel campo dell’utilizzazione delle tecnologie spaziali.

NEREUS, costituitasi ufficialmente nel 2008, intende creare e promuovere uno spazio di dialogo, di scambio e di riflessione tra le regioni e gli attori della politica spaziale in Europa: Stati Membri, Unione Europea, Agenzia Spaziale Europea (ESA), industrie. Nereus punta a favorire la costruzione di solidi partenariati e a promuovere progetti e attività.

La rete è costituita da 23 Regioni (membri titolari) e da un gruppo crescente di Membri Associati che garantiscono la rappresentazione del mondo della ricerca, dell’imprenditoria e dell’industria.

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, è stato eletto vicepresidente della rete Nereus per il biennio 2019-2021 ed è stato riconfermato per il biennio 2021-2023.