BASILICATA: CRESCONO LE PREOCCUPAZIONI PER IL TURISMO, NUMEROSE DISDETTE DI TURISTI CHE DOVEVANO VENIRE NELLA NOSTRA REGIONE!

 

Le preoccupazioni degli operatori turistici lucani crescono sempre di più: negli ultimi giorni hanno dovuto far fronte a numerose disdette di prenotazioni ed addirittura alcuni produttori si sono visti rimandare indietro i prodotti.

Ovviamente l’allarme inquinamento, ampiamente divulgato su tutti i media nazionali, sta iniziando a provocare i primi danni all’economia lucana.

A difesa dell’agroalimentare si schiera l’assessore all’agricoltura della Regione Basilicata, Luca Braia, che ha spiegato:

“Ad oggi non ci sono elementi che possono consentire ai media nazionali di far passare il messaggio strumentale, cinico e oltremodo dannoso per l’economia dell’agricola lucana che la Basilicata sia inquinata e che le nostre produzioni siano a rischio.

L’attacco mediatico in atto che mette in relazione i nostri prodotti con l’inquinamento è una vera calunnia a cui intendo a difesa del nostro sistema produttivo e dell’agroalimentare lucano, rispondere con grande determinazione”.