FINO A 8000 EURO DI BONUS PER L’ACQUISTO DI MOBILI: ECCO COME FARE PER AVERLO!

 

Arriva il bonus, dall’Agenzia delle Entrate, per le coppie con meno di 35 anni d’età che prevede uno sconto del 50% sull’acquisto dei mobili.

L’agevolazione prevista nell’ultima legge di Stabilità è destinata alle giovani coppie coniugate o conviventi da almeno tre anni che intendono rinnovare l’arredamento della casa acquistata nel 2015 o nel 2016 da destinare ad abitazione principale.

Non sono cumulabili gli sgravi per ristrutturazioni edilizie o interventi antisismici e quello per gli elettrodomestici a basso consumo.

Possono essere acquistati con lo sconto esclusivamente: armadi, divani, sedie, tavoli, letti, comodini, cassettiere, scrivanie, librerie, lampadari o materassi, mentre sono esclusi pavimenti, parquet, porte, tende e altri complementi di arredo, così come i mobili usati.

Si può risparmiare fino al 50% per un massimo di 8.000 euro su una spesa complessiva pari a 16.000 euro, lo sgravio avviene quando si presenta la dichiarazione dei redditi in modo che la cifra viene diluita in 10 anni , detraendo 800 euro all’anno .

Per fruire del beneficio non vale il pagamento in contanti: è necessario che l’acquisto dei nuovi mobili sia effettuato solamente mediante carta di debito, credito o bonifico.

BONUS