BASILICATA: IN ARRIVO ALTRI 27 MILIONI DI EURO PER CREARE NUOVI POSTI DI LAVORO E FAR SVILUPPARE IMPRESE

BASILICATA: IN ARRIVO ALTRI 27 MILIONI DI EURO

 

La Giunta Regionale ha aumentato la dotazione finanziaria dell’avviso pubblico denominata “Piani di Sviluppo Industriale attraverso pacchetti integrati di agevolazione”.

Grazie a questa manovra si assegnano quindi circa 27 milioni di euro aggiuntivi per “sostenere la competitività del sistema produttivo”.

La decisione è frutto dei risultati che si sono avuti dalla prima fase di questa manovra che ha avuto effetti positivi sia per il “consolidamento finanziario” delle imprese e sia per il “mantenimento dei posti di lavoro”.

Quindi la dotazione finanziaria messa in campo dalla Regione Basilicata passa da 65 milioni di euro a circa 92 milioni di euro.

Questa integrazione di risorse (pari a circa 27 milioni di euro) consentirà di rispondere adeguatamente ai 65 piani di sviluppo industriale pervenuti entro la data del 30 Ottobre 2015.

Alla scadenza della prima finestra intermedia di Luglio 2015 erano pervenuti in totale 31 progetti di cui poi 12 sono stati approvati (10 in provincia di Potenza e 2 in provincia di Matera).

Il primo pacchetto di incentivi ha avuto ricadute positive per l’occupazione con 630 lavoratori coinvolti di cui 229 sono nuovi occupati.