Basilicata: le guardie mediche finiscono sulla pagina de “Le Iene”! Purtroppo il video del nonnino di ieri

Sono solo, come devo fare, ho 90 anni e vado in giro per le medicine”.

Il video diffuso nella giornata di ieri, del quale vi abbiamo parlato e in cui si vede un nonnino di Matera in lacrime alla Guardia Medica dopo aver comunicato l’impossibilità di procurarsi i farmaci in quanto il suo dottore si trovava fuori città, stà facendo il giro del web.

La vicenda è arrivata anche sulla pagina de “Le Iene”, nota trasmissione in onda su Italia 1 e seguita da poco meno di 6 milioni di persone, descrive così la situazione:

“Nel video pubblicato su Facebook e diventato virale in queste ore, si vede un anziano rivolgersi alla guardia medica per chiedere delle medicine.

L’uomo sembra disperato, e si mette anche a piangere:

“Il mio medico non c’è, sono solo, ho novant’anni”.

Le dottoresse gli rispondono in modo sgarbato, e l’uomo che filma la scena interviene in aiuto dell’anziano. Sembra, dalle immagini, che comunque il nonnino sia stato assistito e abbia ricevuto le medicine di cui aveva bisogno.

Poche ore fa, l’assessore regionale alla Salute della Basilicata Luigi Rocco Leone è intervenuto sui social:

“In merito allo spiacevole episodio successo alla guardia medica di Villalongo a Matera dove un nonnino viene maltrattato da due medici che hanno probabilmente dimenticato la mission di tale professione, mi impegnerò affinché questi soggetti abbiano la punizione più severa possibile”.

Questo uno screen.