IL CARNEVALE DI MELFI ARRIVA SU RAI 1: TUTTI DAVANTI ALLA TV!

La troupe di Unomattina in Famiglia, noto programma di Rai 1 in onda tutte le mattine, ha realizzato un servizio sul Carnevale di Melfi (Potenza) che torna a rivivere dopo 50 anni esatti.

Tanti i soggetti coinvolti nella realizzazione del Carnevale melfitano, tra cui il Liceo Artistico (che ha oltre 400 bozzetti per maschere e carri) sotto la supervisione del professore Vincenzo Camardelli e dei maestri cartapestai di Putignano Giuseppe e Nicola Genco.

Un aiuto prezioso è arrivato anche dal centro AIAS e dai ragazzi del centro accoglienza, oltre che dalle scuole “Nitti-Berardi”, “Marottoli-Ferrara” e dall’Itis “Righetti”.

La trasmissione, condotta da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, si focalizzerà dunque sui lavori dei ragazzi, con interviste ed esclusive che anticiperanno la grande sfilata con i carri in programma Domenica 26 e Martedì 28 Febbraio (Clicca Qui —> per tutti gli eventi e il programma delle sfilate con i carri).

Il servizio verrà trasmesso domattina alle 6:00 all’interno dello spazio “Caffè di Unomattina” e dopo 4 ore il video sarà disponibile anche sulla piattaforma web di Raiplay, per le ore 10:00 circa.

Di seguito le foto scattate in fase di realizzazione del servizio televisivo.