Cersosimo dà l’ultimo saluto ad Angela, giovane fiore strappato alla vita troppo presto! I funerali di Vincenzo…

La comunità  di Cersosimo (PZ) dà l’ultimo saluto ad Angela Ferrara, vittima di femminicidio e Vincenzo Valicenti, suo carnefice.

Sabato scorso la tranquillità del piccolo borgo della Valle del Sauro è stata sconvolta dall’ennesimo assassinio di una donna commesso da parte dell’uomo che avrebbe dovuto amarla.

La giovane Angela aveva 31 anni, un bambino di 8 e tanta voglia di vivere, era dolcissima, molto colta e sarà ricordata da tutti come la “poetessa dei bambini”.

Vincenzo aveva 41 anni e faceva la guardia giurata all’ospedale di Tinchi (nel metapontino), ossessionato e geloso, non ha retto alla fine della relazione ed ha deciso di mettere fine a questa sofferenza trovando la soluzione nella pistola d’ordinanza.

Armato, ha raggiunto l’auto sulla quale viaggiava la moglie e l’ha uccisa con 7 colpi di pistola.

Ha ferito la suocera che era a bordo del veicolo poi si è allontanato e si è ucciso nei pressi della sua casa.

Ieri pomeriggio la tragedia è stata raccontata nel corso della trasmissione “La vita in diretta” in onda su Rai 1.

Oggi pomeriggio alle ore 16:00 ci saranno i funerali di Vincenzo Valicenti mentre domani, Giovedì 20 Settembre alle ore 16:00 (sempre a Cersosimo) saranno celebrati i funerali di Angela Ferrara.

Il Comune ha proclamato il lutto cittadino.

Nessuno potrà mai dimenticare il sorriso e la dolcezza di questa rigogliosa margherita strappata brutalmente alla vita nel fiore dei suoi anni.